Fondata nel 1986 da Carlo Maria Pinardi, Analysis SpA si è ritagliata una specifica posizione nel campo dei servizi specializzati di analisi dei mercati finanziari, analisi fondi comuni di investimento e di supporto alle scelte operative a beneficio di esperti e consulenti finanziari.
Analysis ha progressivamente allargato il proprio campo di attività all’area di “Information Provider” disponendo di dati anagrafici su molte tipologie di titoli, fondi, indici e strumenti derivati domestici ed internazionali. La disponibilità in esclusiva di questi database di elevata qualità è essenziale per l’efficace funzionamento dei sofisticati strumenti di analisi prodotti dalla società. Analysis non svolge servizi d’investimento e pertanto non è soggetta al controllo di Consob e di Banca d’Italia.
Analysis in questo modo afferma un ruolo unico nel panorama dei solution provider e dei fondi comuni di investimento in Italia, fornendo soluzioni integrate con database finanziari sempre più estesi. Oltre 250 aziende, in Italia e all’estero, scelgono infatti Analysis come proprio partner privilegiato.
Elisabetta Fagiuoli
Relations Manager
Tel. 02 46761934
[email protected]
Luca Brambilla
Strategy Advisor
Tel. +39 02 46761992
[email protected]
Il Bollettino è il più antico quindicinale economico finanziario in Italia. Fondato nel 1876 da Ferdinando Bocconi e da Angelo Brambilla con il nome Bollettino delle Estrazioni, il giornale ha riscontrato immediatamente grande apprezzamento grazie all’idea di pubblicare, con un formato tipo Gazzetta Ufficiale, l’elenco dei titoli di debito del Regno d’Italia rimborsati a estrazione, tutte le operazioni più importanti del mercato azionario, obbligazionario, dei titoli di Stato e dei fondi. Dal 2011 il periodico, che dall’origine non ha mai interrotto la pubblicazione, rientra tra le attività del gruppo Analysis SpA.