Prosegue il percorso di incontri con grandi personalità dell’imprenditoria sostenibile italiana.
Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines, ha concretizzato il suo sogno: realizzare una impresa Green e trasformare uno stabilimento produttivo in un villaggio simbolo di bellezza, benessere e sostenibilità. Si discuterà con Davide Bollati di impresa rigenerativa ed inclusiva, di Target NetZero e dell’impatto che la Rivoluzione della Sostenibilità avrà sulle generazioni future.
La discussione continuerà con Davide Oldani, Chef di D’O, 2 Stelle Michelin e 1 Stella Green, per raccontare come la Sostenibilità è entrata nella sua cucina.
INTERVENGONO
Giancarlo Fonseca, Head of Distribution Italia di Lombard Odier Davide Bollati, Presidente del Gruppo Davines Davide Oldani, Chef del Ristorante D’O
Presidente del Gruppo Davines. Laureato in Farmacia all’Università di Parma, dopo il master-degree in Cosmetic Science alla Farleigh Dickinson University e il diploma alla Harvard Business School, entra nel 1992 nel laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda di famiglia, che oggi guida verso l’espansione internazionale, con un forte impegno fondato su etica, sostenibilità e innovazione.
Come presidente del Comitato Scientifico, Davide partecipa attivamente allo sviluppo di formule che rappresentino la miglior sintesi tra performance e rispetto per l’ambiente, è partner del World Happiness Report e dal 2020 è tra i Fondatori della Regenerative Society Foundation, di cui è anche Vicepresidente.
Davide Oldani
Chef del Ristorante D'O
Davide Oldani, ideatore della cucina pop - alta qualità e accessibilità - ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, in provincia di Milano. Nel corso degli anni ha ottenuto molti riconoscimenti, tra cui la seconda stella Michelin per l’anno 2021 e la stella verde simbolo della sostenibilità, sempre dalla Guida Michelin.
Davide non è solo cucina POP e autore di molti libri di cucina, ma un vero imprenditore: ha collaborato per anni con il mensile La Cucina Italiana, scritto nel blog “Chiaccherando con gusto” di IoDonna, nominato Food&Sport Ambassador dal CONI, Chef a Casa Italia per le Olimpiadi di Rio, speaker nella trasmissione radiofonica di Radio24 “Mangia come Parli”, oltre a dare vita a marchi per il design tra cui IDish e H2D’O e a nuovi format come FOO’D, Davide Oldani Cafè e CucinaPOP.
Giancarlo Fonseca
Head of Distribution Italy Lombard Odier Investment Managers
Giancarlo Fonseca fa parte del team di Lombard Odier dal 2015 come Head of Distribution Italy. Prima di unirsi a Lombard Odier ha lavorato in Goldman Sachs Asset Management dove è entrato nel 2009 con il ruolo di Head of Distribution. In precedenza ha lavorato in AIG Life dove ha sviluppato soluzioni assicurative per il mercato del Private Banking.
Giancarlo Fonseca ha una esperienza di circa 20 anni nel mondo della consulenza finanziaria e del wealth management. Ha conseguito la laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Università degli Studi di Trieste.
Davide Bollati
Presidente del Gruppo Davines
Presidente del Gruppo Davines. Laureato in Farmacia all’Università di Parma, dopo il master-degree in Cosmetic Science alla Farleigh Dickinson University e il diploma alla Harvard Business School, entra nel 1992 nel laboratorio di ricerca e sviluppo dell’azienda di famiglia, che... leggi di più
Davide Oldani
Chef del Ristorante D'O
Davide Oldani, ideatore della cucina pop - alta qualità e accessibilità - ha aperto nel 2003 il suo ristorante, il D’O, a Cornaredo, in provincia di Milano. Nel corso degli anni ha ottenuto molti riconoscimenti, tra cui la seconda stella Michelin per l’anno 2021 e la... leggi di più
Giancarlo Fonseca
Head of Distribution Italy Lombard Odier Investment Managers
Giancarlo Fonseca fa parte del team di Lombard Odier dal 2015 come Head of Distribution Italy. Prima di unirsi a Lombard Odier ha lavorato in Goldman Sachs Asset Management dove è entrato nel 2009 con il ruolo di Head of Distribution. In precedenza ha lavorato in AIG Life dove ha sviluppato... leggi di più