In un contesto in cui l’età media della popolazione si alza, il margine di risparmio diminuisce e i giovani fanno fatica a trovare lavori ben retribuiti è sempre più importante essere consapevoli della composizione del nostro portafoglio clienti per poter capire dove focalizzare le nostre attività e creare solidi rapporti con i familiari dei nostri clienti in modo tale da assicurare continuità nella gestione del patrimonio.
In questa occasione Federico Domenichini, Head of Advisory in T. Rowe Price Italy, offrirà alcuni spunti pratici per analizzare il proprio portafoglio clienti, esercizi e suggerimenti utili per approcciare l’intero nucleo familiare dei clienti più importanti.
Federico Domenichini è entrato a far parte di T.Rowe Price nel 2017 e ricopre la carica di Head of Advisory – Italy.
Vanta 15 anni di esperienza nel settore, occupandosi dello sviluppo della distribuzione retail, sia nell’ambito del private banking che della promozione finanziaria.
Precedentemente Federico è stato Head of Direct Distribution Partners in AllianzGI e ha maturato diverse esperienze presso primari player internazionali del risparmio gestito, ricoprendo il ruolo di Senior Sales Manager in Fidelity Investments International, Schroders Italy SIM e Banca Fideuram.
Ha conseguito una laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l'Università degli Studi di Siena
Federico Domenichini
Head of Advisory Italy, T. Rowe Price
Federico Domenichini è entrato a far parte di T.Rowe Price nel 2017 e ricopre la carica di Head of Advisory – Italy.
Vanta 15 anni di esperienza nel settore, occupandosi dello sviluppo della distribuzione retail, sia nell’ambito del private banking che della promozione... leggi di più