Il mondo è all'apice di una rivoluzione in tema di sostenibilità, che secondo noi avrà la dimensione della rivoluzione industriale e la velocità di quella digitale. Una rivoluzione partita dalle nuove generazioni, che si è estesa ad ogni fascia di età.
Le tecnologie verdi stanno diventando più economiche, mentre le aziende stanno subendo pressioni da parte dei governi, degli stakeholder e dei consumatori affinché adottino modelli di business sostenibili.
L’impatto ambientale è uno dei megatrend che stanno cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo. Noi siamo convinti che dovrebbe cambiare anche il modo in cui investiamo.
Client Portfolio Manager, Fundamental Equity Team, Goldman Sachs Asset Management
Richard è Senior Client Portfolio Manager nel team Fundamental Equity di Goldman Sachs Asset Management, responsabile per le azioni dei mercati sviluppati globali.
È entrato in Goldman Sachs nel 2016, con 25 anni di esperienza come gestore di portafoglio. Prima di entrare a far parte della società, Richard è stato Senior Portfolio Manager in GE Asset Management per le strategie azionarie globali ed europee. Richard ha conseguito una laurea in zoologia presso il Worcester College di Oxford nel 1986 e la certificazione dell’Institute of International Monetary Research nel 1991.
Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi, inizia il suo percorso professionale nel 2002 presso il desk di sales support di JPMorgan Fleming Asset Management. Dopo una breve esperienza presso il desk di Fixed Income sales di Banca Caboto, dal 2003 entra a far parte della struttura commerciale di J.P. Morgan Asset Management a Milano, dove rimane fino al settembre 2015 occupandosi dapprima del canale Istituzionale, e passando in seguito a coprire i canali Wholesale e Retail, e da ultimo anche il canale Private Banking. Attualmente è Executive Director presso Goldman Sachs Asset Management (GSAM) a Milano, dove si occupa dello sviluppo commerciale del canale Third-Party Distribution.
Richard Wiseman
Client Portfolio Manager, Fundamental Equity Team, Goldman Sachs Asset Management
Richard è Senior Client Portfolio Manager nel team Fundamental Equity di Goldman Sachs Asset Management, responsabile per le azioni dei mercati sviluppati globali.
È entrato in Goldman Sachs nel 2016, con 25 anni di esperienza come gestore di portafoglio. Prima di entrare a far... leggi di più
Laureato in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Bocconi, inizia il suo percorso professionale nel 2002 presso il desk di sales support di JPMorgan Fleming Asset Management. Dopo una breve esperienza presso il desk di Fixed Income sales di Banca... leggi di più