Con l’evolversi dei trend riguardanti demografia, tecnologia e sostenibilità, molti settori si stanno convertendo ad un modello basato su abbonamenti, ad esempio il settore dell’entertainment, dei media, del software, della mobilità. La Subscription Economy ha di fronte un ingente potenziale di crescita grazie a nuovi modelli di consumo – particolarmente graditi ai segmenti più giovani di consumatori – che dalla proprietà dei beni si spostano verso la fruizione di servizi in “abbonamento”.
MODERA Barbara Galliano, Deputy Country Head, Head of Retail Distribution, Natixis
Sam ha oltre 13 anni di esperienza e ha ricoperto una varietà di ruoli di sviluppo e gestione dei prodotti con sede a Londra, Parigi e Boston. Nel 2011, Sam è entrato a far parte di una divisione di investimenti quantitativi come investment specialist al servizio delle esigenze di una ampia clientela in tutto il mondo. Sam si è poi trasferito a Boston nel 2014 con la responsabilità primaria di progettare, promuovere e distribuire le soluzioni d'investimento nel mercato statunitense. Sam si è ritrasferito a Parigi nel 2017 e più recentemente ha supervisionato lo sviluppo del business presso il trading desk in outsourcing del gruppo.
Sam Richmond-Brown
Client Portfolio Manager, Thematics AM
Sam ha oltre 13 anni di esperienza e ha ricoperto una varietà di ruoli di sviluppo e gestione dei prodotti con sede a Londra, Parigi e Boston. Nel 2011, Sam è entrato a far parte di una divisione di investimenti quantitativi come investment specialist al servizio delle esigenze di una... leggi di più